Mostra Caldana Fondazione Ado Furlan Pordenone

7 novembre 2020 – febbraio 2021, Pordenone, Casa Furlan, Via Mazzini 53

Elisa Caldana. Hometown / Casa Città
Premio In Sesto 2019

La Fondazione Ado Furlan ospita la personale di Elisa Caldana, vincitrice dell’edizione 2019 del Premio In Sesto con il progetto Monumento alle vie inesistenti, una scultura ispirata all’escamotage burocratico grazie al quale l’amministrazione italiana consente a persone senza fissa dimora di accedere ai diritti fondamentali. Negli spazi di via Mazzini l’artista pordenonese – che da tempo vive e lavora all’estero – propone una selezione di opere che, attraverso media diversi, indagano il concetto di “casa” nelle sue varie accezioni (pratica, etica, sociale e metaforica).
L’esposizione, a cura di Giada Centazzo, fa parte della rassegna d’arte contemporanea Palinsesti, edizione 2020-

Orario* sabato e domenica  10.30-12.30 / 15.30-19.00

*come da DPCM del 3 novembre u.s. la mostra è temporaneamente chiusa.

Presentazione: sabato 7 novembre 2020, ore 11.00 (via streaming)

Elisa Caldana, Monumento alle vie inesistenti (maquette), 2019 © GC Palinsesti
Elisa Caldana, Shutterstreet (Tokyo), 2019 © Takahashi Kenji / courtesy Tokyo Arts and Space