Presentazione del quaderno ΙΚΑΡΟΣ. Omaggio a Luigi De Paoli (1857-1947)

25 febbraio 2010 – Pordenone, Comune

Alle ore 18.00 avrà luogo, presso l’Aula Consilare, la presentazione del quaderno dedicato al restauro del gesso dell’Icaro di Luigi De Paoli, realizzato con il sostegno della Fondazione CRUP.
Oltre a due contributi di carattere specificatamente tecnico, riguardanti l’intervento di restauro e le modalità di presentazione dell’opera, priva dell’onda originaria di sostegno, esso contiene anche alcuni saggi riguardanti la figura dell’artista nel suo complesso e i rapporti da lui intrattenuti con lo scultore pordenonese Ado Furlan.

Edito dalla Forum, in collaborazione con il Comune di Pordenone e la Fondazione Furlan, è propedeutico alla mostra su De Paoli, che si inaugurerà nella sede di via Mazzini il 27 febbraio prossimo.