Attraverso la pietra. Lo sguardo di Stefano Ciol su Pilacorte  Fondazione Ado Furlan  Pordenone

Attraverso la pietra. Lo sguardo di Stefano Ciol su Pilacorte Fondazione Ado Furlan Pordenone

27 maggio – 24 luglio 2022, Pordenone, Casa Furlan, via Mazzini 51-53

La Fondazione Ado Furlan ha accolto con molto piacere la proposta di Sara Florian, presidente dell’associazione GrabGroup Upgrading Cultures, di ospitare negli spazi espositivi di via Mazzini una mostra fotografica a cura di Fulvio Dell’Agnese. Attraverso lo sguardo di Stefano Ciol ci permetterà di conoscere meglio l’opera di questo valente scultore attivo in Friuli tra Quattro e Cinquecento e la cultura umanistica che la sottende. Un ulteriore motivo d’interesse è costituito dal catalogo curato dallo stesso Dell’Agnese che, aggiungendosi alle recenti iniziative promosse dall’Associazione Antica Pieve d’Asio di concerto con altri enti e istituzioni, conferma l’importanza e centralità dell’artista nel contesto friulano del tempo.

Inaugurazione
Venerdì 27 Maggio, ore 18.00

Venerdi 16.00-19.00; sabato-domenica 10.00-12-00/16.00-19.00

Locandina

Giovanni Antonio Pilacorte, Fonte battesimale, 1492 ca., Spilimbergo, Duomo, part.

Giovanni Antonio Pilacorte, Portale con Cristo passo, 1511, Pordenone, Duomo, part.