Quaderni di viaggio

Quaderni di viaggio

18 settembre-31 ottobre 2009 – Pordenone, Casa Furlan, Via Mazzini 51

Mostra degli architetti vincitori della 3a edizione della borsa di studio intitolata a Giannino Furlan.
Foto, video, schizzi di Paul Mazzega, Roberto Moret, Mauro Tonon.

L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pordenone ha organizzato la 3a edizione del concorso in memoria dell’architetto Giannino Furlan, che prevede l’assegnazione di tre borse per viaggi di studio. Tema del concorso, rivolto ai neolaureati in Architettura (laurea specialistica) residenti in Provincia di Pordenone e agli iscritti all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pordenone con età massima di 33 anni, è lo svolgimento di un viaggio avente come obiettivo la conoscenza dell’architettura in tutte le sue forme.

Quest’ ultima edizione ha visto come vincitori Roberto Moret con “Architettura in legno. Le antiche chiese della Rutenia e della Norvegia”, Mauro Tonon con “L’architettura razionalista italiana in Libia. Da Tripoli a Cirene” e Paul Mazzega con “Lusso, esclusività e sicurezza. Le nuove gated-communities dell’EU orientale”.
Le esperienze di viaggio e il risultato delle medesime (illustrati mediante foto, video, schizzi, ecc.) saranno presentati in una mostra collettiva allestita dai vincitori e ospitata presso la Fondazione Ado Furlan dal 18 settembre al 31 ottobre 2009.

Orario: venerdì 17.00-20.00
sabato 10.00-13.00 / 16.00-20.00
domenica 15.00-19.00