Vidoni. Tracce di esistenza

11 settembre-3 ottobre 2015, Pordenone, Casa Furlan, Via Mazzini 51-53

La mostra “Vidoni. Tracce di esistenza” costituisce la terza tappa di un’articolata serie di iniziative volte a illustrare l’attività dell’artista udinese Carlo Vidoni.
Il filo conduttore delle diverse rassegne, promosse dall’associazione culturale Venti d’Arte in collaborazione con vari enti e istituzioni, è la ricerca di un rapporto tra segni lasciati dal contesto antropologico e segni ritrovati dall’artista in ambito naturale. Le due visioni, quella naturale e quella umana, da sempre dialogano nell’opera di Vidoni, in un rapporto sia conflittuale sia apertamente dialettico.
In linea con le finalità della Fondazione Ado Furlan, la mostra propone lavori, di carattere prevalentemente scultoreo-installativo, realizzati dall’artista nell’ultimo decennio.

Inaugurazione: venerdì 11 settembre, ore 18.00
Orario: martedì-sabato, 16.00-19.30;
Nelle giornate di pordenonelegge (16-20 settembre) e domenica 4 ottobre: 10.30-13.00; 16.00-19.30